Mi hai profondamente deluso! Non ho più ideali, non crederò mai più a qualcosa in vita mia. Mi iscriverò a Giurisprudenza!

La Direzione Specialistica TELCOM-J nasce con l’intento di offrire alla propria clientela un servizio consulenziale di altissimo profilo al fine di supportare la stessa nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni integrate di ITC e TLC.

Il Nostro obbiettivo mira al superamento delle tradizionali barriere cliente / fornitore, al fine di fornire un valore aggiunto in grado di rappresentare un reale vantaggio competitivo per il cliente stesso.
 
Le soluzioni nascono sempre da una precisa analisi degli obbiettivi, dei requisiti e delle risorse disponibili.
La stretta collaborazione con il cliente nell'analisi e nella stesura delle specifiche di progetto, lo studio dei requirements e la pianificazione, rappresentano la fase più importante di elaborazione e sviluppo di una soluzione appropriata.
 

TELCOM–J offrirà, dalla nuova sede di Bari, un servizio di centralino in tecnologia VOIP, riservato ai propri Clienti.

La tecnologia VOIP (Voice Over IP) permette di utilizzare i tradizionali servizi di telefonia vocale direttamente su rete internet. I principali vantaggi di questa soluzione sono molteplici.
 

Il VOIP ("Voice Over IP", ovvero "Voce tramite protocollo Internet"), è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP (ad esempio la propria rete LAN aziendale) invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale (PSTN).

 Fra tutti i vantaggi del VOIP si possono annoverare:

  •  il minor costo per chiamata, specialmente sulle chiamate nazionali e internazionali
  •  minori costi di infrastruttura
  •  nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale
  •  maggiore scalabilità successiva

Grazie a questi vantaggi è possibile, ad esempio, eliminare la distinzione tra chiamate locali e chiamate interurbane, mantenere diversi numeri telefonici su un solo telefono, salvare messaggi vocali sul proprio computer o, ancora, effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete.

Tutte le sedi e le filiali distaccate di uno stesso Cliente, potranno essere gestite con un solo centralino e con una interfaccia web unica, mantenendo al tempo stesso le differenti numerazioni geografiche.
 

L'opportunità di fornire servizi di TLC, attraverso degli accordi commerciali che la società è in procinto di siglare con i principali Operatori Nazionali, ci permetterà, inoltre, di completare l’offerta a 360° e soddisfare quindi anche i palati più fini.

  

ITACA Consulting S.r.l. e N&C Telecomunicazioni S.r.l., aziende leader nel proprio settore e partner della società J&J Consulting garantiranno quella competenza tecnica e professionale, indispensabile al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, primo fra tutti la totale soddisfazione del Cliente.

 

ITACA Consulting S.r.l.

Dall’analisi al progetto, dalla realizzazione all’assistenza, Itaca Consulting S.r.l. segue i propri clienti direttamente e con partner qualificati, proponendosi come unica interfaccia a garanzia di un servizio efficiente a 360 gradi.

Le principali soluzioni offerte dalla società:

Telefonia IP, Web & Grafica, Hosting, Software e Formazione, Registrazione Domini e Servizi integrati di Posta Elettronica.

 

N&C Telecomunicazioni S.r.l.

La N&C S.r.l. opera dal 1983 nel settore telecomunicazioni, rete dati, impianti elettrici e sistemi di sicurezza.

Le principali attività della N&C possono sintetizzarsi in 4 macro settori di intervento:

"ITC – TELECONICAZIONI E TRASMISSIONE DATI"

"IMPIANTISTICO"

"SICUREZZA"

"IT FLEET MANAGEMENT"