Ci provi fallisci, ci riprovi fallisci di nuovo, ma il vero fallimento รจ quando smetti di provare

La sempre maggior esigenza di informatizzazione nel mondo del lavoro, ci ha convinto a stipulare accordi commerciali nel settore della digitalizzazione documentale.

 

La società J&J Consulting offre servizi per la gestione del patrimonio documentale, dai livelli preliminari inerenti la smaterializzazione dei documenti, alle più avanzate tecniche di digitalizzazione ed evoluzione dei principali flussi documentali. 

  

La gestione dei documenti e delle informazioni, infatti diventa sempre più strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e l’ottimizzazione dei processi. Un primo passo per raggiungere questi obbiettivi è rappresentato dalla de materializzazione dei documenti cartacei, che consente di aumentare l’efficienza aziendale, di ridurre gli errori ed i tempi di esecuzione dei processi, garantendo inoltre una maggiore sicurezza ed integrità del documento.

 

Inoltre la tecnologia e la normativa sulla Conservazione Sostitutiva e la Fatturazione Elettronica abilitano l’innovazione nella gestione dei documenti amministrativi. Per l’azienda i benefici sono molteplici ed includono aspetti economici, amministrativi, organizzativi e logistici.

 

Il documento digitale diventa così motore dei processi amministrativi, consentendo di operare secondo logiche di workflow. Ma non bisogna dimenticare che tutti questi documenti hanno bisogno di un luogo in cui “risiedere” ed un progetto di gestione documentale deve poggiare le proprie fondamenta su un’infrastruttura “storage” scalabile e sicura.

 

Infine, una corretta gestione dei documenti e delle informazioni garantisce un ulteriore valore aggiunto oggi non trascurabile, consentendo infatti di operare secondo un approccio “green”e dimigliorare l’impatto ambientale.

 

Il processo di digitalizzazione diventa oramai indispensabile per una corretta partecipazione alle gare pubbliche e rappresenta una scelta particolarmente interessante anche sotto il profilo dei contenimento costi ed una miglior gestione delle pratiche amministrative e fiscali.