D'accordo niente panico. Mi rifarò del denaro vendendo uno dei miei fegati. Posso sopravvivere con uno solo...

 

La società J&J CONSULTING, attraverso la Direzione Specialistica SECUR-J, offre alla propria clientela, i servizi di consulenza in Area Organizzazione (D.Lg. 231 e Testo Unico 81/08), il supporto necessario alla realizzazione degli Schemi di Gestione (UNI EN ISO 9001 per la Qualità, OHSAS 18001 per la Sicurezza, SA8000 per l’Etica, BS7799 per l’ICT, ISO 22222 per il Finance, ISO 14001 ed EMAS per l’Ambiente, ISO27001 per la gestione della sicurezza delle informazioni).

 

  • SECUR-J (per il mercato Security & Safety) promuove, in collaborazione con la società IS-Tech l’APA (Air Pollution Abatement)

 

      http://www.istech-corporate.com/ 

 

LA SOLUZIONE APA PER LA PREVENZIONE ED ELIMINAZIONE

DEI FATTORI DI RISCHIO DA ESPOSIZIONE A SOSTANZE PERICOLOSE

(AGENTI CHIMICI, AGENTI CANCEROGENI ED AMIANTO)

 

Inoltre, la soluzione APA risponde ai requisiti di conformità prescritti dall’art. 65, comma 2 del D. Lgs. 81/2008 per i locali chiusi, sotterranei o semisotterranei, assicurando idonee azioni di bonifica dell’aria.

 

  • La collaborazione di SECUR-J , con alcune aziende leader nel settore, ci permette di organizzare e gestire la BONIFICA DELLE CONDUTTURE AERAULICHE e dell’AMIANTO.

IL DECRETO LEGISLATIVO 81/08, che riporta le normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, STABILISCE L’OBBLIGO DI SOTTOPORRE LE CONDUTTURE AERAULICHE A CONTROLLI E MANUTENZIONI PERIODICHE, EFFETTUATE DA PERSONALE QUALIFICATO E DI CONSERVARE LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA DA CHI HA OPERATO LA BONIFICA.

 

 Video-ispezionare e certificare annualmente le condotte dell’aria offre notevoli vantaggi per le aziende:

  • migliorando l’efficienza delle condotte si ottimizzano i consumi energetici, si incrementa la produttività, si riducono le assenze per malattia.

Gli interventi programmati, negli impianti aeraulici (condotti di aspirazione, unità di trattamento aria, fan coil) servono a prevenire qualsiasi forma di inquinamento chimico o microbiologico che può essere pericoloso per la salute umana.

Si opera attraverso una video-ispezione pre e post intervento, effettuando prelievi sulle polveri e certificandone il grado di inquinamento.

L’intervento di bonifica non è una semplice pulizia, bensì una vera e propria igienizzazione e sanificazione ambientale, a seguito della quale viene rilasciata una CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE.

  • AMIANTO.

La bonifica dell’amianto (conosciuto anche come Eternit) presente nei capannoni e negli stabilimenti è un’operazione che richiede esperienza e competenza.

Ogni caso è unico e le procedure vanno studiate su misura.

Ecco perché è importante potersi affidare ad aziende che garantiscono Know-how, elasticità ed affidabilità.

Per la bonifica dell’amianto vengono quindi offerte procedure collaudate, e un’attenzione assoluta alla sicurezza.