Project Management Outsourcing
‘La vita (dell’IT) è quella cosa che succede mentre siamo impegnati a fare tutt’altro’…e quindi spesso capita di dover implementare una nuova piattaforma applicativa, o di dover predisporre un programma di controllo dell’infrastruttura, mentre le normali operatività stanno già saturando tutte le risorse disponibili.
L’outsourcing della funzione di project management può aiutare a realizzare quanto necessario garantendo un elevatissimo livello qualitativo, un ‘time to operation’ molto contenuto consentendo inoltre di mantenere il controllo del progetto senza dover investire le risorse interne di un carico di lavoro eccessivo.
Business Impact Analysis (BIA)
La Business Impact Analysis (BIA) è uno dei punti fondamentali dei piani di disaster recovery (DRP) di molte aziende e, a vario titolo ed in varie modalità, è inserita fra i requisiti di molte norme cogenti o volontarie sia nazionali che internazionali.
J&J Consulting ha sviluppato una metodologia snella e funzionale grazie alla quale è possibile realizzare una BIA completa, integrando tutte le informazioni utili alla sua definizione, con costi assolutamente contenuti.
La metodologia è applicabile a qualunque dimensione di azienda e, grazie alla modalità di implementazione utilizzata, può avere costi di realizzazione che risultano alla portata anche di aziende di dimensioni contenute.
Disaster Recovery Plan Design (DRP)
La sopravvivenza di una azienda è assicurata dalla sua capacità di creare valore per i suoi stakeholder.
Tutte le aziende devono affrontare eventi incerti che, se non gestiti adeguatamente, possono ridurne la capacità operativa; da qui nasce l’esigenza di dotare la propria azienda di piani di continuità operativa, ed è per questo motivo che le principali linee guida per la gestione aziendale richiedono che le aziende si dotino di piani di continuità operativa strutturati e documentati.
Le aziende emergenti, soprattutto quelle che provengono da un tessuto industriale non abituato a confrontarsi con scenari complessi, possono incontrare difficoltà operative, economiche o organizzative che complicano, ritardano, e a volte impediscono alle aziende di sviluppare il loro piano di continuità operativa, diminuendo inoltre la loro possibilità di usufruire dei benefici che possono derivare dall’acquisire la capacità di gestire eventi incerti.
J&J Consulting sfrutta metodologie riconosciute a livello internazionale per consentire alle aziende di piccole e medie dimensioni di dare soddisfazione a quanto richiesto dal loro piano di sviluppo senza stravolgere i piani di business della struttura.
Server & Desktop Management
Il servizio di Server & Desktop Management nasce per svincolare il cliente dagli oneri della gestione ordinaria della infrastruttura di base del suo IT.
Spesso tutto ciò che è legato ad un "desktop standard", compresa la manutenzione dell'hardware, delle applicazioni office o amministrative-commerciali più diffuse, consuma risorse interne che per esperienza e livello professionale potrebbero essere dedicate ad attività più produttive all’interno dell’organizzazione.
Pensato sotto forma di servizio a canone per postazione di lavoro, il servizio di Server & Desktop Management lascia al cliente il solo onere di chiamare un call center in caso di necessità e consente di dedicare le risorse interne al supporto del business aumentando il livello di know how interno. Il servizio di Server & Desktop Management è basato su ITIL (ISO20000), framework integrato di riferimento internazionale per la gestione dei servizi IT.
Service Desk ITIL
Il servizio di Help Desk agli utenti è il primo biglietto da visita dell’ICT in azienda, e implementarlo con noi, secondo il framework ITIL, rende la gestione del rapporto con gli utenti agevole ed immediata.
Attraverso i report mensili, e i cruscotti web, gestire l’IT è ancora più semplice!
In un colpo d’occhio controlli la situazione delle infrastrutture, delle applicazioni e/o delle reti per le quali è stato sottoscritto il servizio di Service Desk in outsourcing, e gli utenti noteranno la differenza nel servizio, perché sarà più semplice ed immediato essere di supporto alle loro esigenze professionali.
Il servizio Service Desk in outsourcing prevede l’esternalizzazione del servizio di Help Desk ICT di 1°, 2° e 3° livello, in funzione delle vostre esigenze specifiche, la predisposizione dei report periodici personalizzati e dei cruscotti web, e il tutto viene progettato intorno al profilo della vostra infrastruttura.
Management outsourcing
Grazie al servizio di Management Outsourcing forniamo alle Piccole e Medie Imprese gli strumenti, le persone e le competenze di cui hanno bisogno per integrare nuovi processi, gestire accuratamente gli adempimenti tecnici e/o normativi o affrontare percorsi di change management, senza doversi dotare di strutture organizzative interne, onerose da acquisire e spesso impegnative da gestire.
Raggiungere gli obiettivi definiti insieme competenze di assoluto rilievo. riferimento con esperienze nazionali ed internazionali all’attivo e al Cliente è la missione dei nostri Manager, specialisti dei loro settori di riferimento con esperienze nazionali ed internazionali all’attivo e competenze di assoluto rilievo.
Il servizio di Management Outsourcing è disponibile in tutti i settori merceologici per le aree:
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Marketing
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Vendite
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Logistica
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ICT
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Finance
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Risorse Umane
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Training
Assessment Gestionale - ASSEGEST
Il nostro servizio di assessment gestionale AsseGest consente di valutare il livello di preparazione della propria organizzazione nei confronti degli scenari tecnico-economici di oggi, e viene progettato su misura in funzione della specifica esigenza del Cliente nel pieno rispetto dei suoi ritmi, delle sue logiche e dei suoi obiettivi.
AsseGest viene utilizzato per identificare le aree di miglioramento dell’organizzazione, gli indicatori di prestazione (KPI) più indicati, per armonizzare un nuovo processo all’interno dell’organizzazione o per valutare il raggiungimento di obiettivi personalizzati e molto altro.
AsseGest è disponibile in tutti i settori merceologici per le aree:
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Marketing
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Vendite
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Logistica
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ICT
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Finance
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Risorse Umane
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Training
Privacy Semplificata
Il Garante della privacy, ha semplificato, per alcune aziende, le misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico allegato al codice della privacy (D. Lgs. 196/2003), attraverso un provvedimento già pubblicato da tempo sulla G.U.. Le novità interessano sia le amministrazioni pubbliche che le società private, sia le piccole o medie imprese che gli artigiani ed i liberi professionisti che trattino informazioni personali.
Tra le novità introdotte:
· è stato snellito il documento programmatico sulla sicurezza (DPS) ed in alcuni casi può essere sostituito da una autodichiarazione,
· è stata disposta una frequenza annuale per l’aggiornamento antivirus e mensile per il back-up dei dati;
· sono state modificate le modalità di erogazione della formazione obbligatoria;
· è stato semplificato il modello per effettuare le notificazioni all’Autorità.
Questa semplificazione consente, alle aziende che rientrano nei parametri previsti dalla normativa di cui sopra, di adempiere a quanto richiesto dalla legge senza dover incorrere in costi enormi pur garantendo la conformità con quanto previsto dalla normativa.
J&J Consulting ha sviluppato una metodologia di analisi attraverso la quale si analizzano gli adempimenti previsti per le aziende che scelgono di ‘semplificare’ la propria gestione della Privacy, e mette le proprie competenze a disposizione delle PMI e dei professionisti, che scelgono di intraprendere il cammino dell’adeguamento normativo sulla privacy, con consulenze e progetti mirati alla semplificazione del processo e, di conseguenza, all’alleggerimento dei costi aziendali.
I nostri metodi possono essere applicati in qualunque dimensione di azienda, ma risultano particolarmente efficaci nelle PMI, consentendo di affrontare gli adempimenti previsti dalla normativa con risparmi significativi rispetto all’approccio tradizionale.